11-ago-2021 9.14.00 / di Matilde Ricci Matilde Ricci

Acqua frizzante e naturale, fredda o ambiente: anche negli uffici come nelle famiglie i gusti sono tanti e mettere d’accordo tutti sull’acqua è difficile. Però oggi accontentare tutti si può.

Mentre fino a pochi anni fa la soluzione più adottata per avere acqua da bere in ufficio era la colonnina con il boccione, oggi si fa sempre più strada l’erogatore d’acqua.

Erogatore d’acqua per l’ufficio: il concetto di “bere bene”

Sappiamo tutti che l’acqua è fondamentale per la salute, ma spesso trascuriamo di bere mentre lavoriamo. Eppure, l’acqua ha la funzione di mantenere elevate anche le condizioni psico-fisiche migliorando la qualità del lavoro stesso.

L’erogatore permette di accontentare più gusti (nei boccioni non c’è la possibilità di avere acqua frizzante) stimolando le persone a prendersi cura della propria idratazione; permette inoltre di raggiungere obiettivi più alti di sostenibilità (con la riduzione del consumo di plastica nell’ambito dell’attività); infine permette anche concreti risparmi sui budget (perché gli erogatori utilizzano l’acqua del rubinetto che costa pochissimo).

Ecco perché sempre più aziende che oggi stanno investendo nella sostenibilità, stanno promuovendo anche il concetto di “bere bene” cioè di fare un uso più sostenibile dell’acqua utilizzando quella del rubinetto che viene microfiltrata e riducendo il consumo di plastica usa e getta.

In questo modo l’acqua diventa anche un valore aziendale: attenzione alla salute e all’ambiente.

Hai qualche perplessità sull’utilizzo dell’acqua del rubinetto per bere? Allora leggi questo articolo. 

Gli erogatori non forniscono l’acqua del rubinetto, ma la filtrano in modo da migliorarne il gusto e la distribuiscono secondo i gusti: fredda liscia o frizzante oppure a temperatura ambiente. A seconda del modello si può anche scegliere il grado di effervescenza. In questo modo l’acqua risulta più gradevole e senza il tipico sapore di cloro che contraddistingue l’acqua di rubinetto.

Erogatore acqua frizzante e naturale per l’ufficio: i modelli

L’erogatore d’acqua frizzante e naturale esiste in diversi modelli per adattarsi ai contesti.

In ufficio non si utilizzano solitamente quelli a spina tipici dei locali, mentre si può scegliere tra modelli da banco simili a quelli per uso domestico oppure a colonnina da installare ovunque anche senza la necessità di un mobile che sorregga il dispositivo. I modelli da banco possono essere appoggiati in una zona relax dell’ufficio, sul top di una cucina se è presenta oppure su un semplice mobiletto senza particolari dotazioni.

L’unica condizione da tenere in considerazione è che l’erogatore, sia da banco sia a colonna, dovrà essere nelle vicinanze di una presa elettrica e in prossimità di un rubinetto dell’acqua per il collegamento con la rete idrica.

Per quanto riguarda il design, i migliori erogatori sono disponibili in bianco o in grigio cromato che ben si adattano ai contesti moderni.

Vuoi sapere subito quale modello è più adatto al tuo ufficio e scoprire il prezzo? Clicca qui e in due minuti potrai configurare il tuo erogatore.

trova il depuratore perfetto per te

 

Categorie: Erogatori d'acqua

Matilde Ricci

Scritto da Matilde Ricci