18-dic-2020 18.00.00 / di Matilde Ricci Matilde Ricci

Alla ricerca del regalo perfetto per la famiglia? Le ultime tendenze in fatto di regali 2020 suggeriscono che le persone, in un periodo così pieno di incertezze, si stanno orientando su cose utili e che migliorano il benessere in casa.

La casa, con l’introduzione così diffusa dello smart working, è diventata un po’ il centro di tutto: lavoriamo, pranziamo, ceniamo, anche le normative entrate in vigore ci impongono di stare il più possibile a casa.

Questa “rivoluzione domestica” è stata determinante sui consumi; lo studio di un colosso dell’e-commerce realizzato sulla base dei dati registrati negli ultimi mesi, riportato le scorse settimane sul Corriere della Sera, ha evidenziato come le scelte d’acquisto ricadano su oggetti legati al benessere casalingo. Tecnologia e oggetti che migliorano la salute sono la chiave per fare un regalo che accontenti tutta la famiglia.

Un’idea originale potrebbe essere quella di regalarsi un sistema di microfiltrazione per l’acqua, un impianto erogatore dell’acqua che in piccole dimensioni consente di migliorare il benessere di tutti. Perché tutta la famiglia ha bisogno di restare in salute e bere acqua buona, solo che spesso in famiglia c’è chi ama l’acqua frizzante, chi quella liscia, e chi la vuole sempre fredda anche nei mesi invernali.

Per accontentare tutti si fanno grandi scorte di pacchi da sei, si occupa sempre troppo spazio in frigorifero e si finisce per litigare quando qualcuno lascia solamente due dita d’acqua nell’intera bottiglia in frigorifero occupando spazio per nulla.

Un sistema di filtrazione dell’acqua domestico è un ottimo regalo:

  • Per la schiena di chi fa la spesa, che non è costretto a caricare, scaricare e trasportare pacchi da 6 bottiglie più volte durante la settimana.
  • Per la salute, perché l’acqua microfiltrata oltre che buona da bere è controllata: l’acqua del rubinetto infatti è sottoposta a molti più controlli rispetto a quella in bottiglia.
  • Per l’ambiente, perché riducendo i consumi di plastica e smettendo di acquistare continuamente un’infinità di bottiglie si contribuisce ad abbattere la produzione di rifiuti di plastica che stanno soffocando i mari e gli animali acquatici.
  • Per le finanze di tutta la famiglia, perché dotarsi di un sistema di microfiltrazione significa azzerare le spese per l’acquisto dell’acqua perché l’erogatore si collega direttamente al rubinetto. A seconda del consumo e del numero di componenti della famiglia, puoi arrivare a risparmiare anche 500 euro all’anno.
  • Per la gola, perché ognuno in famiglia ha gusti diversi (frizzante, liscia, fredda o ambiente) e con un impianto erogatore d’acqua domestico puoi accontentare tutti istantaneamente.

Inoltre, e questo lo sanno veramente in pochi, cucinando con l’acqua microfiltrata invece che con quella del rubinetto, si ottengono piatti dai sapori più intensi. Questo accade perché poche persone fanno caso al fatto che l’acqua, oltre ad essere bevuta, viene anche “mangiata” perché è un ingrediente di quasi la totalità delle cotture. Il cloro rilascia il suo sapore sgradevole anche nei cibi cotti che invece liberano tutti i loro profumi e sapori nella cottura in acqua microfiltrata: una chicca, ad esempio, per gli amanti della pasta.

Come scegliere un impianto a micorfiltrazione domestico?

Ecco alcune delle caratteristiche da verificare prima dell’acquisto:

  • Dimensioni compatte, perché lo spazio in cucina è prezioso: i migliori erogatori occupano lo spazio di una piccola macchina del caffè;
  • Design curato, con colori come il bianco o l’acciaio cromato che si adattano bene all’arredamento moderno e contemporaneo;
  • Funzionalità smart che accontentano i gusti di tutta la famiglia

Qui trovi un approfondimento completo sugli erogatori a microfiltrazione.

Una famiglia che installa un erogatore d’acqua domestico eviterà le spese di acquisto di bottiglie, migliorerà il proprio benessere e contribuirà alla tutela dell’ambiente in virtù di una scelta sostenibile.

Ci sono diverse cose che vanno approfondite sul tema dell’acqua proprio perché ne va della nostra salute. Le abbiamo raccolte in una guida che puoi scaricare cliccando qui sotto, richiedila gratis.

 scarica la guida erogatori

Categorie: Erogatori d'acqua

Matilde Ricci

Scritto da Matilde Ricci